Pitti-taste é il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.

Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

BROTHERING MILANO FOR PITTI TASTE

Il team creativo di Pitti-taste ci ha contattato dopo aver visto le nostre pubblicazioni su Instagram.

In quel periodo stavamo pubblicando dei contenuti a tema legno e vernice bianca, dove cercavamo di far comparire questi elementi in tutti post creando così un denominatore comune a tutte le immagini.

Pitti taste Media Dept.

La richiesta con cui ci hanno approcciato prevedeva la creazione di 24 post da pubblicarsi settimanalmente per un periodo di sei mesi risultando in un appuntamento fisso (una volta a settimana) con il cibo, all’interno di una pagina che tratta principalmente moda.

Affiancato a questo progetto ci fu la richiesta di creare un “cubo” di 9 post, da pubblicare poco prima della fiera evento “TASTE”, proprio per introdurre il tema designato per la stessa : il Foraging.

Mentre all’interno della fiera hanno appeso al soffitto le stampe di una selezione della pubblicazione “white & wood” di cui parlavamo prima. Sempre durante la fiera la stessa selezione di immagini veniva proiettata in loop nel megaschermo apposto nell’atrio centrale.

Per realizzare questo progetto abbiamo fatto appello a tutte le nostre esperienze creative e tutte le persone che ci potessero aiutare ad interpretare al meglio il tema.

Per la pubblicazione a “cubo” dei nove post abbiamo proposto un’impostazione minimal cercando di far trasparire il tema “foraging” attraverso una presentazione patinata.

Mentre per la creazione dei post che abbiamo considerato come un appuntamento settimanale abbiamo incontrato delle difficolta diverse.

Il tema è stato cambiato all’ultimo momento da foraging a “optical illusion” rendendo vano il lavoro di studio e di ricerca fatto fino a quel giorno. Nonostante tutto non ci siamo fatti perdere d’animo e abbiamo ristudiato tutti i 24 post che andavo creati basandosi sul nuovo tema.

Alla fine il tema “optical illusion” si è rivelanto una sfida interessante e divertente che ci ha permesso di provare cose nuove e sperimentare ancora di più con il cibo.

Se desideri rimanere aggiornato sugli eventi Pitti Immagine clicca qui per visitare il loro sito web